I corsi di strumento sono INDIVIDUALI (tranne Chitarra Accompagnamento e Teoria e Solfeggio), a cadenza settimanale, della durata (a scelta) di 1/2 ora o di 3/4 d’ora, con la possibilità di frequenza anche al mattino. Per dare agli allievi una preparazione musicale al passo con le più avanzate metodologie d’insegnamento, le lezioni di teoria, comprese nel costo del corso, sono così suddivise: quattro lezioni di Teoria e Solfeggio che comprendono la teoria e solfeggio tradizionale, l’armonia moderna e l’ear training (educazione musicale dell’orecchio) che chiameremo T.S.A.T.

Lezioni a cadenza periodica, in sostituzione della lezione di T.S.A.T., di PERFORMING HARMONY (P.H.), che coinvolgono gli allievi nell’esecuzione di brani musicali che sono fatti eseguire dal docente, portando particolare attenzione alla struttura, al ritmo, alle dinamiche ed al suono di assieme.

Il Consiglio Direttivo ringrazia per i preziosi consigli inerenti alla didattica, l’ amico Prof. Garrison Fewell docente al Berklee College of Music in Boston.

 

Seleziona il tuo corso!

STRUMENTI E CORSI
» ARMONICA
» BASSO ELETTRICO
» BATTERIA
» CANTO
» CHITARRA ROCK
» CHITARRA ACCOMPAGNAMENTO
» CLARINETTO
» TASTIERE
» PIANOFORTE MODERNO
» FLAUTO TRAVERSO
» SAX
» TROMBA
» VIOLINO
» PERCUSSIONI
» MUSICA PER BAMBINI
» TEORIA E SOLFEGGIO – P.H.