L’Accademia Musica Moderna è un’associazione culturale senza fini di lucro nata nel gennaio del 1991 che ha lo scopo di promuovere, diffondere e sviluppare la conoscenza, l’apprendimento ed il perfezionamento della musica moderna in tutte le sue tecniche strumentali e canore.

In particolare, l’associazione persegue i seguenti fini:

  • Organizzare corsi di apprendimento all’uso di strumenti musicali, di canto, di composizione, di arrangiamento, di tecniche di registrazione audio-video e di quant’altro è collegato alla musica.
  • Promuovere la formazione di gruppi musicali, fornendo loro personale qualificato ed esperto nelle tecniche di musica d’insieme.
  • Favorire la cultura musicale organizzando periodicamente audizioni, concerti e serate musicali in proprio e/o in collaborazione con privati o Enti locali ed altri enti associativi.
  • Sviluppare un rapporto costruttivo con gli Enti locali per promuovere la conoscenza e gli aspetti culturali che l’associazione può offrire, organizzando insieme corsi musicali per giovani, anziani ed handicappati.
  • Organizzare con i responsabili culturali degli Enti locali, con gli insegnanti e gli allievi delle scuole pubbliche e/o private di ogni ordine e grado incontri di didattica musicale e, se richiesti, corsi di aggiornamento qualificato sulle tecnologie e metodologie che il mercato italiano ed estero mettono a disposizione.